L' Associazione

ASSOCIAZIONE ITALIANA HAIDONG GUMDO

Direttore Tecnico: Maestro Flavio Piccioni

Vissuto tre anni in Corea, il M° Piccioni iniziò a praticare l’Haidong Gumdo come diretto allievo del M° Han Sang Hyun, attuale Presidente dell’European HDGD Association.


Nel 2005 diventò Direttore Tecnico dell’Associazione Italiana Haidong Gumdo con sede a Milano. Con questo riconoscimento ottenne l’incarico dalla World HDGD Federation di responsabile del coordinamento dei Dojang, nonché della formazione di Istruttori e Maestri di tutta Italia.

 

EUROPEAN HAIDONG GUMDO FEDERATION

Direttore Tecnico: Maestro Han Sang Hyun

Il Maestro Han ha cominciato ad insegnare e diffondere l'Haidong Gumdo in Europa nel settembre del 2000.

Ora è responsabile delle associazioni in molti paesi europei. Questi includono il Portogallo, la Spagna, la Svezia, la Germania, la Francia, i Paesi Bassi, la Svizzera, l'Irlanda, l'Italia, il Regno Unito, la Finlandia, il Belgio, l'Austria, la Grecia, la Polonia, la Danimarca e la Norvegia.

 

WORLD HAIDONG GUMDO FEDERATION

Presidente: Gran Maestro Jeong-Ho Kim

Inizi anni ’60, il fondatore della federazione mondiale, Jeong-Ho Kim apprende l'Haidong Gumdo dal Maestro Jang Baek San sulla montagna di Kwanak. Una volta diffusa quest'arte in patria comincia a divulgarla anche nel resto del mondo, in modo che quest'arte tradizionale coreana possa essere conservata e beneficiata da più persone, così nel 1996 fonda la World Haidong Gumdo Federation. Nel Dicembre del 2002, la Federazione ha costruito l'Haidong Gumdowon (il Palazzo dell'Haidong Gumdo) in Corea per avvicinare il mondo all'Haidong Gumdo. Inoltre attualmente sta costruendo il Moodowon, centro delle arti marziali in Danyang, Chungbook, Corea.