Seminario tenuto dal M° Piccioni - Firenze

Importante Seminario tenuto dal Direttore Tecnico Italiano.

Domenica 25 novembre le scuole di Firenze, Milano, Varese, Perugia e Genova  si sono incontrate nel capoluogo toscano per una intensa giornata di lavoro sotto la supervisione del Maestro, nonché Direttore Tecnico Italiano, Flavio Piccioni.


Era presente, inoltre, l'associazione Toscana-Korea con il suo presidente Riccardo Gelli e Nicola Piccioli, calligrafo e responsabile dell’Associazione Feimo, che ha tenuta una dimostrazione molto interessante di calligrafia coreana, antica arte legata alle discipline marziali.


Il team del Mu Dok Kwan si è esibito, poi, in varie dimostrazioni: forma di gruppo, taglio della carta, taglio della mela e combattimento. Il Maestro Piccioni, impressionato, ha deciso di riproporre il combattimento come demo durante il 6° Campionato Italiano 2013!


Alla fine del seminario si è svolta la gara a squadre di taglio della carta, con la spada di bambù, per cinture bianche e colorate. Le 3 coppie vincitrici hanno ottenuto la partecipazione gratuita per questa competizione al prossimo Campioanto Italiano.


I nostri più sinceri complimenti per l’impegno dimostratosi.


Tutti gli allievi sono rimasti molto soddisfatti e aspettano un’altra occasione per questo speciale allenamento!

 


Organizzato da:

Associazione Italiana Haidong Gumdo

Mu Dok Kwan Dojang di Firenze


 


Hanno partecipato:
Mu Dok Kwan Dojang

Tiger Dojang

Bi Mu Dojang

Hwasong Dojang

Cheon Su Dojang

 

 

 

locandina